Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Elegante e raffinato set di cinque edizioni aldine di Cicerone, il De Philosophia (1552) due parti in un volume - Officiorum Libri tres (1552) - Rhetoricorum Ad C. Herennium (1550) - Epistolae ad Atticum (1551) - Epistolae Familiares (1552), tutte edite apud Aldi filios, in 8°, in antiporta a due volumi ritratto aggiunto di Cicerone del sec.XVIII, ESEMPLARI PERFETTI, FINEMENTE RILEGATI IN MAROCCHINO ROSSO ALLE ARMI DEL MARQUIS DE MENARS (Charron de Ménars, Jean-Jacques, 1643-1718), cornice in oro di triplici filetto, dorso a 5 nervi con decorazioni in oro agli scomparti, titoli a caratteri d'oro, tagli dorati.
Jean-Jacques Charron de Ménars fu membro del Parlamento di Parigi, maître des requêtes e président à mortier nel 1691. Bibliofilo, acquistò la collezione de Thou, che vendette al cardinale de Rohan nel 1706. Il resto della sua biblioteca fu venduto all'Aia dopo la sua morte.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.