Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Londra, Chez Seyffert, 1762. In 16°, due parti in un volume, vignette in rame ai frontespizi, pp. 264; 216, con una tav. ripieg. f.t., lavoro di tarlo alle prime carte, lievi fioriture e arrossature, alcune carte con leggera brunitura, qualche alone di umido al margine interno, leg. coeva in pelle, cord., tass, tagli colorati, difetti.
Seconda edizione per la prima parte e prima edizione per la seconda (Disertation sur Elie et Enoch - L'Esope Fabuliste - Traité Mathematique sur le Bonheur). Nicolas Antoine Boulanger, filosofo e illuminista francese (1722 - 1759) partecipò ai lavori dell'Encyclopedie. La sua opera principale "Les Recherches" edita postuma, è un singolare lavoro di analisi storico - politica: compara le forme di governo sul piano delle credenze e pratiche religiose, e da qui giunge ad illustrare ed inquadrare istituzioni e forme politiche. La diffusione dell'opera, che sia nella prima che nella presente seconda edizione venne stampata senza il nome dell'Autore, fu assai prudente, per il timore delle reazioni delle autorità ecclesiastiche e civili: nel 1764 il libro venne infatti messo all'indice e bruciato.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
127
131
134
135
136