Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Benevento, De Martino, 1887. 8°, voll. 2 leg. in uno, pp. XVI-335-(3); 292-(2). Legatura coeva mz. pergamena, titolo in oro al dorso. L'origine dei demani civici e la loro evoluzione - La liquidazione di essi a base delle leggi eversive della feudalità - Le diverse operazioni amministrative - Il governo normale dell'agro demaniale - Del procedimento contenzioso presso i Commissari Ripartitori - Dei gravami e del relativo procedimento presso le Corti di Appello - Del giudizio di Commutazione - delle ricompense, indennità, spese, tasse di bollo e registrzioni per gli atti amministrativi e contenziosi - Di alcuni speciali demani - Demani Siciliani - Tavoliere di Puglia e Demanio Silano - Demanio Lucerino. § Faraglia, Nunzio Federico. Napoli, Tipografia della Regia Università, 1883. 8°, pp. XX-419. Legatura coeva mz. tela, titolo in nero al dorso, tagli colorati. Dedica autografa dell'autore al frontespizio Edizione originale. Allegati al volume 6 fogli, dattiloscritti e manoscritti, contenenti gli indici analitici dell'opera compilati dal bibliografo, storico e giornalista cosentino Mario Borretti direttore della rivista "Calabria Nobilissima".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
158
159
160
161
162
163
164
167