Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parma, Bodoni, 1783. In 4° piccolo. Frontespizio e testo entro cornice a motivi geometrici incisa in legno, lavoro di tarlo al margine superiore esterno delle prime 4 carte, rare fioriture, qualche piccola e lieve macchia alle prime carte, legatura di epoca successiva in cartoncino rigido, titolo al dorso, difetti alla cerniera, lievi difetti. Firme di appartenenza al frontespizio, note manoscritte al verso dell'ultima carta.
Prima edizione di questa opera dedicata al Marchese Francesco Buonvisi e all'Abate Francesco Venini, insegnante di matematica presso l'Università di Parma. Filandro Cretense è lo pseudonimo arcadico usato dal Conte Antonio Cerati (Vienna 1738 - Parma 1816), Consigliere di Stato, professore di Diritto Pubblico a Parma e letterato erudito, ha scritto quest'opera dopo un lungo periodo trascorso a Lucca ispirandosi allo stile di Sannazaro.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
254
256
260
262
264