Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, J. Bulla et F. Delarue, 1842. In folio, frontespizio litografico con titolo che circonda un trofeo d'armi, ritratto equestre, colorato all'acquarello, di Ferdinand - Philippe d'Orleans disegnato e inciso da Janet-Langs, seguono 7 tavole litografate da Victor Adam che raffigurano gli avvenimenti della morte e i fastosi apparati fino alla messa funebre tenuta nella Cattedrale di Notre-Dame, lievi difetti, legatura coeva in mezza pelle con angoli, titolo in oro su tassello di pelle al piatto.
Ferdinando Filippo Duca d'Orleans (Palermo, 1810 - Nevilly, 1842), figlio primogenito di Luigi Filippo Re di Francia e di Maria Amelia di Borbone, figlia di Ferdinando IV Re delle Due Sicilie. Figura di spicco del suo tempo, godette di grande popolarità (prima di morire in un tragico incidente con la carrozza) per le spiccate doti militari dimostrate nell'assedio di Anversa (1832) e nella Campagna di Algeria (1835).
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
318
320
321
322
323
325
326
328
329