Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Brescia, dalla tip. Foresti e Cristiani, 1823. In 12°. Splendida legatura romantica in marocchino rosso a grana lunga con cornici con cornici ai piatti finemente decorati a motivi geometrici e figurati, dorso decorato con motivi dorati, titolo in oro, tagli dorati.
"Marcello Adriani il Giovine che volgarizzò gli Opuscoli morali di Plutarco verso la fine del XVI secolo, tenne in Firenze cattedra di umanità. (...) Questa sua traduzione si meritò le lodi di ognuno che l'ebbe tra mano, per la felicità ed esattezza con cui è voltato l'originale, per la purezza della dettatura, e per la nobile ed elegante semplicità di quel suo stile schietto ed ingenuo. (...)" (dalla Lettera al Cortese lettore, p.7).
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
394
395
397
398