Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Parigi, E. Dentu, 1862. In 12°. Legato con Si le traités de 1815 ont cessé d'exister?, Parigi, Dentu, 1864. Legato con Nouvelles Observations sur l'Unité Italienne, Parigi, Dentu, 1865. Qualche rara fiuritura e leggera brunitura, legatura coeva in mezzo marocchino, autore e titolo impressi in oro al dorso, leggeri difetti. Timbri "Timbre Imperial 5 cen". § Résumé de la question sociale. Banque d'échange., Parigi, Garnier, 1849. Qualche lieve fioritura, legatura in mezzo chagrin, titolo impresso in oro al dorso, lievi difetti. § Théorie de l'impot, Parigi, E. Dentu, 1864. Lievi fioriture, brossura editoriale in cartoncino rosso, lievi difetti.
I opera: Edizione originale. Nelle Nuove osservazioni sull’unità italiana, l'autore mostrava scetticismo sul percorso rivoluzionario mazziniano e garibaldino perchè ritenuto profondamente legato agli interessi sabaudi e pertanto di tipo monarchico e centralista. Un centralismo che non teneva conto delle particolarità e libertà locali, che per Proudhon costituivano la vera natura italiana, una natura composita piuttosto che unitaria.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
325
326
328
329
330
331
335