Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

430

Proudhon, Pierre-Joseph

Du principe fédératif et de la nécessité de reconstituer le parti de la révolution, 1863

Stima

€ 80 - 150

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, E. Dentu, 1863. In 12°. Esemplare in barbe con qualche lieve fioritura, alcune carte con leggera brunitura, brossura editoriale conservata entro legatura moderna in tela, autore e titolo impressi in oro entro tassello rosso al dorso. §  Dello stesso autore Le confessions d'un Révolutionnaire, Parigi Garnier, 1851. In 12°. Legato con Idée Générale de la Révolution au XIX siecle, Parigi, Garnier, 1851, lievi fioriture sparse, legatura in mezza pelle, autore e titolo impressi in oro al dorso liscio, piatto anteriore e dorso staccati dal corpo del libro, lievi difetti.

Note Specialistiche

I opera: Prima edizione di uno degli ultimi saggi scritti da Proudhon, a pochi anni dalla sua morte. L'autore teorizza un governo basato sul contratto politico (federazione), viene per questo motivo considerato il padre del federalismo integrale.


II opera: Terza edizione di uno tra i grandi classici della produzione di Proudhon. Scritte in sei settimane durante la prigionia per la sua ferma opposizione a Luigi Napoleone Bonaparte, è una sorta di storia della Francia dal 1789 fino al febbraio 1848, raccontate da uno dei protagonisti del tempo.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo