Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

206

Doria, Paolo Mattia

Nuovo metodo geometrico per trovare fra due linee rette date infinite medie continue proporzionali., 1715

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Anversa, Cristofaro Plantini, 1715. In 4°. Con numerose figure geometriche incise su rame n.t. Frontespizio rinforzato e restaurato ai margini. Legatura coeva in piena pergamena, titolo in oro al dorso. 

Note Specialistiche

Rarissima edizione originale.Paolo Mattia Doria (1667 - 1746) costituisce un imprescindibile punto di riferimento per lo studio del pensiero meridionale della prima metà del Settecento: non solo perché merita gli elogi del Vico, che gli dedica con profonda ammirazione il “De antiquissima Italiorum...”, ma anche perché s'inserisce in pressoché tutti i filoni della cultura filosofico - scientifica napoletana del suo tempo riflettendone situazione e sviluppi nei suoi scritti, quasi sempre autobiografici e polemici.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo