Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Pietro Quarengi, 1508. In 2°. Capilettera xilografici, aloni di umidità, legatura in piena pelle con impressioni a secco del sec. XIX.
Rara edizione de L'Aquila volante, attribuita anticamente al celebre umanista L. Bruni e la cui paternità rimane controversa. Si tratta di un grande compendio "a volo d'aquila", secondo la simbologia dantesca relativa a Giustiniano (Pd. VI), della storia del mondo a partire dalle sue mitiche origini, una versione rielaborata della Fiorita d’Italia di Guido da Pisa. L'opera è ampiamente costruita su riprese e citazioni dalla Divina Commedia di Dante, che fornisce un vero e proprio substrato testuale; l’altro fondamentale modello letterario è l’Eneide di Virgilio.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
32
36
37
39