Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 06 dicembre 2022 e mercoledì 07 dicembre 2022, ore 15:00 • Roma

573

Lorca, Federico Garcia

(1898 - 1936)

Chant funebre pour Ignacio Sanchez Mejias. Traduction de Guy Lévis Mano. 5 gravures de Javier Vilatò & Texte Espagnol., 1950

Stima

€ 1.500 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Guy Levis Mano, 1950. In 4°, pp. 43+14 con 5 tavole f.t. e 5 acqueforti originali di Javier Vilatò, numerate e firmate. Il testo è stato composto con un carattere Bodoni corpo 18 per lo spagnolo e Caslon corpo 12 per il francese, brossura editoriale a fogli sciolti conservati in cartella di tela e astuccio in cartone pesante con titolo a stampa sul dorso. Lievi difetti.


Note Specialistiche

Edizione numerata e firmata, stampata in soli 23 esemplari su "Velin pur chiffon d'Arches". Javier Vilato, scultore, pittore ed incisore (Barcellona, 1921 - Parigi, 2000) figlio di Juan Vilato celebre neuropsichiatra e Lola Ruiz Picasso sorella di Pablo Picasso; crebbe in un ambiente in cui l'espressione artistica era pane quotidiano e pur subendone l'influsso creò uno stile personale ed originale. Le sue opere si trovano in tutti i grandi musei.  

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.