Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Milano, Selga, 1921. In 8°. Con 30 illustrazioni in b.n. a piena pagina e 20 vignette in nero al tratto su pagine riquadrate e decorate in ocra, lievi difetti, legatura coeva in mezza pelle, dorso a cinque scomparti interamente decorato in oro dal titolo e da fregi a motivi geometrici e floreali, conservate le copertine originali in rosso aragosta illustrate dal Rubino con delicate figurazioni fiabesche.
Seconda edizione, perfettamente contemporanea alla prima e ad essa tipograficamente identica (si tratta, in effetti, di una seconda tiratura emessa per saturare le richieste editoriali, essendo la prima tiratura limitata a soli 500 esemplari), di uno dei più squisiti figurati del Novecento italiano, in cui le poesie per bimbi di Rubino si fondono mirabilmente con il corredo illustrativo. Il volume è considerato il primo libro d'artista italiano per l'infanzia.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
583
584
587
590
591