Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
La Haye, Pierre de Hondt, 1758-59. In 2°. 2 voll. Occhietto, frontespizio stampato in inchiostro rosso e nero, iniziali xilografiche, leggera brunitura, qualche piccola macchia, legatura in pergamena di epoca successiva, tassello in pelle con autore, titolo e tomo impressi in oro al dorso liscio, tagli screziati. Timbro di appartenenza a occhietti e frontespizi.
Prima ed unica edizione. Prosper Marchand (Saint Germain en Laye, 1678-L’Aia, 1756) prestigioso erudito e bibliografo, da sempre appassionato di libri, divenne libraio nel 1698 a Parigi. Fu redattore di cataloghi librari, editore critico, redattore del “Journal littéraire “de L'Aia, autore del “Dictionnaire historique” a supplemento del dizionario di Pierre Bayle di cui aveva curato un’edizione. Pubblicò diverse opere divenute rare che lo resero noto tra diversi eruditi d’Europa e numerosi studi e saggi che arricchì di preziose prefazioni, osservazioni, note critiche. Lasciò la sua ricca biblioteca e i suoi manoscritti all’università di Leida
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
312
313
314
318
319
321