Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Roma, Bartolomeo Zanetti, 1621. In 2°. Con 23 tavole a piena pagina comprensive del grande frontespizio calcografico entro struttura architettonica con quadri e didascalie riguardanti la storia della Basilica, iniziali, fregi e finalini xilografici, qualche macchia e fioriture sparse, mancanti le 17 tavole ripiegate, legatura in mezza pergamena, al dorso tassello in pelle marrone con autore e titolo impressi in oro, lievi piccole mancanze.
Pregiata opera dedicata alla Basilica di Santa Maria Maggiore , fondata nel quinto secolo. L’apparato iconografico è ricco di eleganti tavole incise su rame e finemente lavorate. L’imponente frontespizio, in particolare, è inscritto entro una bordura costituita da 11 vignette incise su rame, sullo sfondo del titolo, vignetta centrale raffigurante la liberazione di Roma dalla peste.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
205
208
211
214
216
217