Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 15 giugno 2022 e giovedì 16 giugno 2022, ore 15:00 • Roma

450

Oriente - Cina - Manciuria - Giava - Siam - Barzini, Luigi

La metà del mondo vista da un’automobile. Da Pechino a Parigi in 60 giorni. , 1878

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Ulrico Hoepli, 1908. In 8°. Con 13 tavole, una carta itineraria, 126 illustrazioni originali e l'introduzione del Principe Scipione Borghese, legatura in chagrin rosso, autore, titolo e fregi in oro al dorso, lieve difetto alla cerniera. §  Beauvoir, Ludovic C.te deJava, Siam, Canton. Voyage autour du Monde. Parigi, Plon, 1878. Con 13 tavole in biano e nero fuori testo e una carta itineraria, lievi fioriture e qualche brunitura, legatura editoriale in tela rossa, titolo impresso in oro al piatto anteriore entro elegante cornice con fregi in nero, tagli dorati, lievi segni d'uso. §  De Schaeck, Ivan, Six mois en Manduchourie, Parigi, Plon-Nourrit, 1906. In 8°. Con 44 tavole incise fuori testo e una carta itineraria, leggera brunitura marginale, legatura in mezzo marocchino con angoli, autore e titolo impressi in oro al dorso. Dedica autografa dell'autore alla carta di guardia. 

Note Specialistiche

I opera: Prima edizione del primo testo originale italiano tradotto contemporaneamente in ben 11 lingue. Un classico nella storia del reportage italiano in cui Luigi Barzini (1874-1947) descrive la celebre gara automobilistica di 16.000 km. con partenza da Pechino e arrivo a Parigi, attraverso Mongolia, Siberia, Russia, Germania, Belgio.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.