Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 15 giugno 2022 e giovedì 16 giugno 2022, ore 15:00 • Roma

460

Scarpa, Antonio

Traité pratique des Hernies, 1812

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Paris, Chez Gabon, 1812. Un volume di testo in 8° e uno in folio contenente le 11 tavole, marginali fioriture, legature coeve ma diverse.

Note Specialistiche

Prima edizione in francese. Antonio Scarpa (Motta di Livenza, Treviso 1752 - Pavia 1832) celebre medico e chirurgo italiano,
allievo di Morgagni, insegnò nelle università di Modena e di Pavia. Oltre ad aver apportato fondamentali innovazioni nel campo della tecnica chirurgica, Scarpa fu celebre per la sua attività di ricercatore anatomista. Particolare merito fu quello di aver fatto dell'oftalmologia una disciplina autonoma .
"This authorative work on hernia, from which are derived the epynoms Scarpa's fascia and Scarpa's triangle of the thigh, is enhanced by the ten life-size plates artistically drawn by Scarpa himself, depicting the operation and anatomical sections" (Heirs of Hippocrates).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo