Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Venezia, Francesco Pitteri, 1759. In 4°. Vignetta calcografica al frontespizio, 10 belle tavole fuori testo ad apertura dei 10 canti disegnate da Pasquali e incise da Sardi, legatura coeva in piena pergamena con titolo al dorso su tassello rosso.
Prima edizione di questo poema in 10 canti in ottave sulla scoperta dell'America e le navigazioni di Colombo, pubblicato da Alvise Querini con il suo nome in Arcadia [Ormildo Emeressio] e nato con le ambiziose intenzioni di ricalcare, su tale tema, la grande poesia ariostesca e tassiana. Il Querini fu letterato ed ambasciatore della Serenissima a Parigi. Questa è la sua opera più significativa dal punto di vista letterario.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
339
342