Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

mercoledì 15 giugno 2022 e giovedì 16 giugno 2022, ore 15:00 • Roma

217

Apicoltura - Alamanni, Luigi / Rucellai, Giovanni

La coltivazione di Luigi Alamanni, e le Api di Giovanni Rucellai., 1718

Stima

€ 150 - 250

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Giuseppe Comino, 1718. In 4° grande. Ritratto dell'autore inciso su rame in antiporta, marca con motto al frontespizio, testatine, capilettera e finalini figurati xilografici, ampi margini, qualche fioritura, lieve alone di umido alle prime carte, alcuni fascicoli lievemente allentati, legatura coeva in cartonato, titolo manoscritto al dorso, qualche strappo al dorso, difetti.

Note Specialistiche

La Coltivazione dell'Alamanni, in sei libri di endecasillabi sciolti, fu la sua opera piu nota, è considerata modello di eleganza e decoro classicistico per gli scrittori del 1700. La presente edizione, bella e accurata, è impressa in carta forte e impreziosita dal bel ritratto calcografico dell'autore e dalle graziose decorazioni in xilografia. Gamba, 18: "rara... pregiatissima edizione".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.