Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 25 novembre 2021 e venerdì 26 novembre 2021, ore 15:00 • Roma

346

Architettura

ZODIAC rivista internazionale d'architettura contemporanea (Milano 1957 - 1972), 1900

Stima

€ 1.500 - 2.000

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Prima serie (tutto il pubblicato) 1957 - 1973, Milano, Edizioni Comunità, 1957, 21 volumi di cm 21,3x27,1, brossura cartonata con sovraccopertina e custodia, tutto il pubblicato della prima serie interrotta dopo l’uscita dell’ultimo numero edito nel 1973, coincisa con le dimissioni del direttore Bruno Alfieri. La pubblicazione fu sospesa fino al 1988 e riprese con il numero 1 della nuova serie edito nel primo semestre del 1989 che proseguirà per altri 20 volumi fino al 1997. 

Note Specialistiche

La rivista è stata diretta inizialmente da un comitato composto da Adriano Olivetti (presidente) e altre importanti figure tra cui Giulio Carlo Argan, Sergio Bettini, Riccardo Musatti, Geno Pampaloni e in seguito da Renzo Zorzi. Il comitato internazionale di redazione era composto da: Robert Delevoye (Belgio), John Entenza (USA), Gert Hatje (Germania), François Mathey (Francia), E. Maxwell Fry & Jane Drew (Gran Bretagna), Noboru Kawazoe (Giappone), W. Sandberg (Paesi Basis), Maria Netter & Georg Schmidt (Svizzera). I testi sono generalmente pubblicati nella loro lingua originale con traduzioni in italiano e inglese e ciascun volume è illustrato con numerose immagini fotografiche, piante, diagrammi e schemi di calcolo. La serie include sei numeri monografici: n. 4 (Gli uomini e le idee del Brutalismo); n. 15 (Spagna); n. 17 (Stati Uniti); n. 18 (Gran Bretagna); n. 19 (Frederick Kiesler); n. 20 (Italia). 

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo