Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Una bella collezione di 56 fotografie, tutte montate su fogli sciolti, c. 1880, dimensioni delle fotografie di circa 240x180mm, ben conservate in un'apposita cartella/custodia in pelle marrone, con il titolo riportato in oro sulla copertina e sul dorso; la maggior parte delle fotografie riportano le descrizioni del manoscritto in italiano in fondo al foglio (alcune foto risultano sbiadite).
Un insieme non comune, in quanto contiene molte fotografie che ritraggono personaggi locali, come numerosi Beduini (ritratti in diverse scene di vita, in gruppo con i propri cammelli, mentre fumano, davanti ad una caffetteria, nel deserto). Inoltre si ha una cucina ambulante, una scuola araba, un gruppo di fellah, due mendicanti, una donna araba con il suo bambino sulle spalle, una giovane donna con il suo abito quotidiano, venditori ambulanti e alcune moschee, tombe dei mamelucchi etc.., e un bel ritratto di Isma'il Pascià (1830-1895).
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
364
365
367
369
370