Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
In Venezia, per Domenico Zio, [1553]. In 8°, mezza pelle marrone ottocentesca con titolo in oro su tassello rosso al dorso, firma al frontespizio, marca tipografica al titolo, cc. [4], 651, [1]; bruniture all’angolo superiore delle ultime 3 cc., altrimenti buon esemplare.
Prima edizione, rara (ma ce n’è un’altra veneziana dello stesso anno), il nome dell'autore si ricava dalla dedica. Opera originale di Maffeo Albertini e Giovanni Del Bene riveduta e ampliata dall'autore. L’autore nel 1538 fu consacrato vescovo coadiutore della diocesi di Bergamo, poi nel 1544 divenne vescovo coadiutore della diocesi di Verona, nel 1555, divenne nunzio apostolico in Polonia ed infine nel luglio 1558 fu nominato alla guida della diocesi di Bergamo, e fu terzo presidente del concilio di Trento, partecipandone i lavori.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
39
45
46