Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Cinque copie e quattro supplementi del Giornale Rivoluzionario stampato a Modena nel 1831, 235 x 350 mm. In perfette condizioni.
Si tratta del giornale rivoluzionario fondato a Modena dall'avvocato Biagio Nardi, uno tra i protagonisti più in vista dei governi che si succedono a Modena nei giorni seguenti la fuga di Francesco IV. Pubblicato solo per due settimane (dal 19 febbraio al 5 marzo 1831), poi sospeso per il rapido rientro a Modena del Duca Francesco IV alla testa delle truppe austriache, ebbe come capi redattori G.B. Manfredini e Leonardo Nardini. Destinato a sostituire il Messaggiere Modenese, si apre con un editoriale scritto a chiare lettere: " I secreti gemiti degli uomini illustri e generosi s'accordavano da lungo tempo in Italia colle aperte lamentanze dell'oppresso popolo. (...)".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
383
384
387