Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 25 novembre 2021 e venerdì 26 novembre 2021, ore 15:00 • Roma

300

Architettura

Edilizia Moderna. Dedicato ad una inchiesta sulla ricostruzione, 1948

Stima

€ 100 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Edizioni Tecniche Moderne, [stampa: Tipografia G. Rozza di T. Corbella - Milano], dicembre 1948, 29,6x22 cm., brossura, pp. 131 (1), copertina e retro illustrati a colori («Milano. Palazzo Argentina» di Piero Bottoni e Guglielmo Ulrich) , 1 grande tavola a colori f.t. («Piano Regolatore della Città di Milano alla data della pubblicazione 31 maggio 1948»), 2 tavole a colori f.t. («Tecnica del mobile. Arredamento per casa minima - 14), numerosi disegni, prospetti e illustrazioni fotografiche in bianco e nero n.t. Insieme nel lotto altri numeri della rivista.


Note Specialistiche

Lotto contenente il numero dedicato alla ricostruzione in tutte le regioni italiane. Un difetto a pag. 100 con parziale asportazione di testo. Tiratura di 10.000 copie.
Testi di Libero Lenti («Panorama economico della ricostruzione italiana»), Pietro Leoni, Armando Melis, Luigi Carlo Daneri, Enrico A. Griffini, Amos Edallo («Il nuovo piano regolatore ed i piani di ricostruzione della città di Milano»), Duilio Torres, Giuseppe Vaccaro, Giovanni Michelucci, Plinio Marconi, Marcello Canino, Salvatore Caronia Roberti, Salvatore Rattu.  

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.