Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Torino, Giulio Einaudi Editore, "Saggi LIV", [stampa: So. Gra. Ro.], 1945 (marzo), 21,3x15,4 cm., brossura, sovraccopertina, pp. 152 (4), copertina e retro di copertina illustrati con due immagini b.n. e due disegni in bianco su fondo rosso, 15 tavole cronologiche in 16 pagine f.t. Design e impaginazione di autore anonimo (probabilmente Max Huber, che all'epoca disegnava per Einaudi le copertine della «Biblioteca del Politecnico»).
Prima edizione. [Bibliografia: AA.VV., «Biblioteca del Moderno. Arte e architettura nei libri dalla Sezession alla Pop Art», Lugano, Fondazione - Galleria Gottardo, 1991: pag. 45 con illustrazione; AA.VV., «Cinquant'anni di un editore. Le edizioni Einaudi negli anni 1933 - 1983», Torino, Einaudi, 1983: pag. 529]. € 200 "Per la ricostruzione dei paesi devastati dalla guerra, si pone oggi in tutta la sua gravità il problema edilizio. Sorgerà un'architettura nuova, o le promesse dell'avvenire sono già mature nelle opere e nei principi dei migliori architetti moderni?".
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
346
350
351
354