Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 24 giugno 2021 e venerdì 25 giugno 2021, ore 15:00 • Roma

113

Alciati , Andrea

Rerum patriæ Andreae Alciati I.C. celeberrimi, 1625

Stima

€ 350 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Giovanni Battista Bidelli, 1625. In 8°. Frontespizio calcografico inciso con ritratto dell'autore opera di Giovanni Paolo Bianchi, legatura coeva in pergamena rigida con titolo al dorso, sciupata.

Note Specialistiche

Giovanni Andrea Alciato o Alciati (Milano, 8 maggio 1492 – Pavia, 12 gennaio 1550) è stato un giurista e insegnante italiano, nato nel Ducato di Milano. Ancora studente, raccolse gran parte delle iscrizioni epigrafiche latine che costituiscono i due libri dei suoi Monumentorum veterumque inscriptionum, quae cum Mediolani tum in eius agro adhuc exstant collectanea, lavoro che egli considerava necessario alla stesura, che andava facendo, di una storia di Milano dalle origini ai suoi tempi, ma che rimase interrotta al regno di Valentiniano e fu pubblicata postuma nel 1625 a Milano con il titolo di Rerum Patriae libri IV.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Antifonario
114

Antifonario, 1600

Venduto € 240

(diritti d'asta esclusi)

Continua a sfogliare il catalogo