Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Bando del Governatore spagnolo Luis de Requenses, Governatore di Milano, datato Milano, stampatore Giovan Battista Pontio, 1573, 400 x 545 mm.; insieme un certificato di buoni studi ed esemplare condotta destinato ad un Conte da parte del Rettore del Collegio Gesuitico di Pavia, nell'anno 1839; una breve missiva del Cardinal Paulucci al Governatore di Farfa con l'incarico di accertare fatti sediziosi "che turbano la quiete publica" del "Popolo di Montopoli", datato Roma 2 luglio 1704; nel lotto altri brevi testi religiosi, preghiere, profezie, attestati di autenticità delle reliquie etc.
Interessante bando del Governatore spagnolo di Milano, Requenses, contro gli abusi dell'Arcivescovo di Milano, Cardinal Carlo Borromeo (poi Santo), che, senza avvisare il governatore e senza servirsi dei suoi militari, compiva esecuzioni, arresti e torture, a carico di laici, servendosi di propri armati.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.