Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 05 dicembre 2019, ore 11:00 • Roma

469

Medici, Paolo

Riti e costumi degli ebrei, 1801

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, presso gl'eredi Baglioni, 1801. In 8°. Marca xilografica al frontespizio, esemplare in barbe, leggera brunitura, lievi fioriture, legatura coeva in cartonato, lacuna al dorso, difetti alla cerniera, lievi aloni ai piatti. Ex libris alla carta di guardia. § Insieme nel lotto Riti e costumi degli ebrei. Venezia, Antonio Bortoli, 1767. In8°. Piccolo fregio xilografico al frontespizio, carte leggermente brunite, fioriture sparse, legatura moderna in mezza tela con titolo impresso al dorso, la carta marmorizzata al piatto posteriore rimossa, al piatto anteriore è parzialmente staccata.

Note Specialistiche

Trattatello che ebbe molta fama in cui Paolo Medici, intellettuale nato da famiglia ebraica poi convertitosi alla fede cristiana, confuta i riti e le credenze della Sinagoga, fornendo allo stesso tempo numerosissime informazioni sugli usi e le credenze del popolo ebraico.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.