Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Rome, Vannacci, 1690. In 4°. 1 tabella ripiegata, antiporta incisa a piena pagina (inc. Ioseph Facciolus), diverse illustrazioni incise e xilografiche e nel testo di cui alcune a piena pagina, iniziali e fregi xilografici, legatura coeva in pergamena rigida, titolo manoscritto al dorso, rinforzi e piccoli restauri ai margini di alcune carte, brunite le ultime carte con macchie, ultima carta incollata alla carta di guardia, piccoli difetti sulla legatura. Sul frontespizio timbro settecentesco (probabilmente Giovanni Maria Modestini dei minori conventuali) e nota di possesso coeva.
Edizione ampliata e riveduta di uno dei primi e più esasutivi dizionari scientifici. Nella prefazione di questa successiva edizione Vitali si distacca dall'impostazione del precedente dizionario del 1668 più caratterizzato da temi di ordine astronomico-astrologico.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.