Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
[sec. XX].In ottone, con tripode originale in legno. Firmato "Carl Zeiss Jena M IV/1", numerato 579, con impressi un'aquila sopra una croce uncinata, cm 210 x 120.
Bel cannocchiale della prestigiosa Carl Zeiss di Jena. Carl Zeiss (1816 – 1888) aprì nella città della Turingia un piccolo laboratorio per strumenti di precisione che divenne presto fornitore dell'Università di Jena. Grazie all'incontro con l'allora direttore dell'osservatorio cittadino e matematico Ernst Abbe e pochi anni dopo, nel 1879, con Otto Schott, la ditta iniziò ad affinare le ricerche sull'ottica e realizzare microscopi decisamente più piccoli, sbaragliando la concorrenza. Dopo pochi anni la Zeiss raggiunse gli apici dell'industria ottica e fu la maggior produttrice di strumentazione scientifica e per scopi militari in Germania durante il sec. XX.
Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.