This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Parigi, Augustin Courbé, 1632. In 4°. Elegante antiporta figurata finemente incisa in rame da Michel Lasne,capilettera ornati, antiporta rifilata al margine inferiore, restauro all'antiporta, leggera gora d'acqua, fioriture e leggera brunitura, legatura moderna in pelle marrone, dorso a 4 nervi con tassello in pelle rossa con autore e titolo oro.
Rara prima edizione in francese dell'opera più importante sulla storia della conquista del popolo inca. L'opera fu tradotta da Jean Baudoin dopo la prima spagnola edita a Lisbona nel 1609. Si tratta della sola prima parte, apparentemente l'unica ad essere stata tradotta. Nella parte superiore dell'antiporta vi è raffigurata una città peruviana, probabilmente Cuzco, in cui è rappresentata una processione per la celebrazione delle differenti forze della natura. Nella parte inferiore le figure due incas, denominati Manco Capac e Mama Occlo, che sormontano dei gioielli ed una caravella.
Rara prima edizione in francese dell'opera più importante sulla storia della conquista del popolo inca. L'opera fu tradotta da Jean Baudoin dopo la prima spagnola edita a Lisbona nel 1609. Si tratta della sola prima parte, apparentemente l'unica ad essere stata tradotta. Nella parte superiore dell'antiporta vi è raffigurata una città peruviana, probabilmente Cuzco, in cui è rappresentata una processione per la celebrazione delle differenti forze della natura. Nella parte inferiore le figure due incas, denominati Manco Capac e Mama Occlo, che sormontano dei gioielli ed una caravella.
To request a Condition Report, please contact libriestampe@finarte.it
The department will provide you with a general report of the condition of the property described above. Please note that what Finarte declares with respect to the state of conservation of the objects corresponds only to a qualified opinion and that we are not professional conservators or restorers.
We urge you to consult with a restorer or conservator of your choice who will be better able to provide a detailed, professional report. We always suggest prospective buyers to inspect each lot to satisfy themselves as to condition during the exhibition days as indicated in the catalog.