Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

321

Morcelli, Stefano Antonio

Inscriptiones, commentariis subiectis, 1783

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, Giunchi, Aloisio Persio e Giovanni Scutellario, 1783. In 4°. Frontespizio calcografico con grande vignetta, testo delle epigrafi in cornice a doppio filetto talvolta con ulteriore bordura in legno, finalini e testatine xilografiche, esemplare fresco, lievi fioriture, difetti al dorso, angoli usurati, legatura a cinque nervi in mezza pelle con angoli, al dorso fregi e tassello liscio con autore e titolo in oro, tagli a doppio colore.
Prima edizione di quest'opera del Morcelli nella quale vengono trascritte e commentate centinaia di iscrizioni ed altrettante iscrizioni vengono graficamente riprodotte nel testo. Cicognara 3137: “Tutte le opere di questo dottissimo autore possono riguardarsi come le più classiche istituzioni e i più perfetti modelli dello stile lapidario"

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.