Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

lunedì 10 dicembre 2018 e martedì 11 dicembre 2018, ore 10:30 • Roma

800

Iliprandi, Giancarlo

Cinque secoli di stampa, 1996

Stima

€ 200 - 300

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Nava, 1996. Una tavola con testo e 3 serigrafie a colori, mm 490 x 490, numerate "147/150" e firmate a matita, sciolte entro cartella editoriale in cartone nero e custodia in cartone. § Amore. Stessi dati tipografici, 1978. 3 serigrafie a colori, mm 500 x 500, numerate "22/100" e firmate a matita, sciolte entro cartella editoriale in cartone nero. § Orizzonte perduto. Diario dal Tibet. Stessi dati tipografici, 2000. 3 grandi tavole a colori e un piccolo taccuino di viaggi con firma dell'artista, esemplare 6/180, entro cartella editoriale in cartone nero (2 esemplari). Insieme nel lotto una serigrafia dalla serie "Alfabeta", una prova d'artista, serigrafia, 711x 500 e un disegno raffigurante una carovana di cammelli, mm 210 x 290, realizzato in Niger alla fine del 1996, pubblicato su "No limts world", n.55 nell'ottobre del 1997.
Bel gruppo di opere di Giancarlo Iliprandi, grafico e designer italiano vincitore di numerosi premi come il Gran Premio internazionale alla XIII Triennale di Milano (1964), un premio alla prima Biennale dell'Affiche a Varsavia (1966), il Compasso d'oro (1979, per il font "Modulo" e per la grafica strumentale della Fiat 131 Mirafiori e 2004, per "l'Arca" di l'Arca Edizioni), la Laurea ad Honorem in Disegno Industriale del Politecnico di Milano (2002) e il Premio Compasso d'oro alla Carriera (2011).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.