Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

536

Roma - Fea, Carlo

Prodromo di nuove osservazioni e scoperte fatte nelle antichita di Roma da varj anni addietro, letto nell'Accademia archeologica il di 1. agosto 1816, 1816

Stima

€ 100 - 120

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Roma, presso Francesco Bourlie, 1816. In 8°. Sporadiche fioriture, legatura coeva in mezzo marocchino verde, al dorso tassello rosso con autore e titolo in oro, sciupati gli angoli.
Operetta erudita del celebre Carlo Fea, archeologo (Pigna, Ventimiglia, 1753 - Roma 1836). Sacerdote, studio diritto civile e canonico alla Sapienza, ma si dedico di preferenza agli studi di archeologia. Fu commissario delle Antichita di Roma (1801). Diresse in Roma numerosi scavi (per es., nel Foro Romano) di cui pubblico le relazioni, e compi indagini su monumenti (il Pantheon) e localita antiche (Ostia, Porto); scrisse su argomenti di epigrafia e di topografia romana.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.