Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

660

Giappone - Hiroshige, Utagawa Ando

Le 53 stazioni del Tokaido, 1920

Stima

€ 900 - 1.200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Album a leporello, periodo Meji, ogni foglio contiene una xilografia a colori su cartoncino, mm. 87 x 140, ed un cartoncino di diversi colori con stampato il testo esplicativo, complessive 53 xilografie, copertina originale illustrata ad un piatto ed etichetta, sciupata
Le 53 stazioni della Tokaido sono una serie di xilografie create dal famoso Hiroshige dopo il suo primo viaggio lungo il Tokaido nel 1832. L’opera rappresenta un dettagliato “diario di viaggio” per immagini lungo la strada costiera di Tokaido, la più importante dell’epoca, voluta da Tokugawa Yeyasu, il primo shogun del governo feudale. La via, lunga oltre cinquecento chilometri, congiungeva Edo, l’attuale Tokyo sede del nuovo governo a Kyoto, l’antica capitale dove risiedeva ancora l’imperatore.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.