Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

620

Fascismo - Rivista

Lo sport fascista. Rassegna mensile illustrata, 1928

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, S. A. Poligrafica Degli Operai, 1928-29. In 2°, circa 300 x 230 ciascuno. Anno I, n.7; anno II, nn.3 e 4, 3 numeri illustrati, una foto del Duce a cavallo con il figlio Romano e una riproduzione di una litografia di caccia inglese, qualche strappo e difetto, entro brossura editoriale, dorsi lacunosi.
Celebre periodico fondato da Lando Ferretti, prima redattore sportivo e poi presidente del Coni. Il Fascismo ritenne la stampa uno dei suoi principali strumenti strategici e durante la dittatura il regime mirò ad annettere le maggiori testate sportive del paese che dopo la Grande Guerra furono moltissime. Capitale indiscussa della stampa sportiva risultava Milano con 52 che distanziava nettamente Roma ferma a 19.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.