Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

90

Chasseneux, Barthelemy de

Consuetudines Ducatus Burgundiae, fereque totius Galliae, 1552

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Lione, Antonium Vincentius, 1552. In 2°. Marca tipografica al frontespizio, capilettera decorati, due tavole nel testo raffiguranti l’Arbor Civilis e l’Arbor de Successionibus, marginali bruniture, conservati i piatti della legatura antica in pelle con impressioni a secco, dorso rifatto.
Avvocato francese nato nel 1480 e morto nel 1540, Chasseneux offrì in quest’opera il modello e la principale fonte per il diritto consuetudinario francese, che fu adottatto sino all’introduzione del Codice Napoleonico. L’opera venne ristampata innumerevoli volte sin dalla princeps del 1517.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo