Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

martedì 12 giugno 2018 e mercoledì 13 giugno 2018, ore 10:30 • Roma

220

Alchimia

Disegni alchemici, 1650

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Manoscritto cartaceo del sec.XVII recante 37 acquerelli d'ispirazione alchemica, che illustrano Virtù e varie altre figure riconducibili all'iconologia del Ripa, 170 x 115 mm., il codice presenta innumerevoli fogli bianchi, legatura in carta, staccata.
Interessante manoscritto di ispirazione alchemica, arricchito da un cospicuo corredo iconografico cui doveva seguire il testo, mancante. Le figure sono tratteggiate con maestria e raffigurano virtù personificate e allegorie di multiforme interpretazione. Tutto da studiare.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.