Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

422

Lémery, Nicolas

Dizionario ovvero Trattato universale delle droghe semplici, 1766

Stima

€ 400 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Giuseppe Bertella e Antonio Perlini, 1766. In 2°. Fregio xilografico al frontespizio, 25 tavole incise in rame fuori testo legate in un unico fascicolo a parte più corto, fioriture, alone di umidità marginale all'angolo interno inferiore delle prime carte, legatura coeva in cartonato rimontata, dorso manoscritto.
Quarta edizione. Esemplare in barbe nella variante B con diversa segnatura di questa celebre opera che descrive l'utilità delle droghe semplici per lenire gli effetti di numerose malattie. L'edizione originale uscì a Parigi nel 1698. Il testo riprende quello della "Pharmacopée universelle" dello stesso Lemery che fu un importante sperimentatore e divulgatore nel campo della chimica e in particolare della farmacologia. Olschki 8960 (edizione del 1721).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.