Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

567

Legatura - Bunyan, John

The pilgrim's progress, 1875

Stima

€ 300 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Londra, Chatto e Windus, 1875. In 8°. Ritratto dell'autore in antiporta, 16 tavole fuori testo incise in rame e illustrazioni nel testo, lieve brunitura, legatura coeva firmata Sotheran e Co. in marocchino verde impresso in oro con doppia cornice ai piatti, motivi angolari, dorso a 5 nervi con motivi lanceolati e titolo, tagli dorati. § Vittoria Colonna. Le rime... corrette su i testi a penna e pubblicate con la vita della medesima dal cavaliere Pietro Ercole Visconti.. Roma, Tipografia Salviucci, 1840. In 8° grande. Occhietto, 3 tavole illustrate a piena pagina fuori testo, la prima, in apertura alla "Vita", con ritratto dell'autrice, fioriture, legatura coeva in mezzo marocchino blu con angoli, dorso liscio impresso in oro con fregi e titolo, abrasioni al dorso.
I opera: celebre opera del predicatore inglese Bunyan (1628-1688), in due parti, la prima delle quali fu pubblicata a Londra nel 1678 e la seconda nel 1684. II opera: bella edizione ottocentesca delle Rime di Vittoria Colonna curata da Pio Ercole Visconti. Edizione speciale distribuita agli invitati per le nozze di Alessandro Torlonia con Teresa Colonna, stampata su carta con filigrana riproducente lo stemma delle due famiglie, il nome degli sposi e la data delle nozze. Brunet II,161; Rossetti 1971-1979.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.