Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 14 dicembre 2017, ore 15:00 • Roma

539

Canova - Anzelmi, Domenico

Opere Scelte di Antonio Canova, incisi da Reveil e delucidati di D. Anzelmi, 1842

Stima

€ 500 - 550

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Napoli, Batelli, 1842. In 2°. Con 100 tavole fuori testo, lievi macchie su poche carte, legatura moderna in mezza pergamena con tassello in pelle al dorso con autore e titolo in oro.
Prima edizione di questa importante monografia dedicata all’opera del celebre pittore e scultore italiano, Antonio Canova. che fu il massimo esponente della corrente del Neoclassicismo. Vicino alla teorie di Mengs e Winckelmann, Canova fu il più celebre scultore del suo tempo tanto che gli commissionarono opere gli Asburgo, i Borbone, la corte pontificia, Napoleone, sino ad arrivare dalla nobiltà veneta, romana e russa.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.