Prev / Next

Books, Autographs & Prints

Thursday 15 June 2017, 10:30 AM • Rome

387

Blaeu, William - Atlante

Nouveau theatre du Piemont et de la Savoye, 1725

Estimate

€ 15.000 - 20.000

Un utente ha offerto

Your offer is the highest

Information

L'Aja, Rutgert Christophle Albers, 1725. In 2°. 4 parti in 4 tomi. Tomo I, parte I: antiporta, frontespizio stampato in rosso e nero, tavola con stemma Savoia, albero genealogico di Casa Savoia, ritratto di Carlo Emanuele II e 19 tavole raffiguranti piante e vedute di Torino, mancano 3 ritratti e 3 tavole, foro di tarlo che tocca leggermente l'immagine interna di una tavola e il margine bianco dell'indice; tomo I, parte II: antiporta, frontespizio stampato in rosso e nero, 42 tavole ripiegate, inclusa una in più rispetto all'indice raffigurante l'Eremo di Camaldoli, manca una delle due tavole relative al Valentino; tomo II, parte I: antiporta, frontespizio stampato in rosso e nero, 22 tavole, inclusa una in più rispetto all'indice con dedica a Carlo Emanuele II, manca la veduta d'Aosta; tomo II, parte II, antiporta, frontespizio stampato in rosso e nero, 40 tavole, mancano 8 tavole, foro di tarlo che tocca l'immagine sulla tavola di Trino e sul margine bianco del testo della città d'Alba, le antiporte incise in rame da Blooteling e G. Valck su soggetti di G. Lairesse, lievi bruniture e fioriture nei 4 volumi, legatura coeva in pergamena rigida, dorso liscio con tassello in marocchino bruno con titolo impresso in oro, qualche macchia e difetto.
Importante opera sul Regno di Savoia. La prima edizione fu pubblicata dagli eredi di Blaeu nel 1682 con il testo in latino, la prima edizione con il testo in francese uscì nel 1700 con A. Moetjens. La presente è una riedizione dell'edizione di Mortier del 1704. Koeman 1, Bl107 e 108.

Condition report

To request a Condition Report, please contact libriestampe@finarte.it The department will provide you with a general report of the condition of the property described above. Please note that what Finarte declares with respect to the state of conservation of the objects corresponds only to a qualified opinion and that we are not professional conservators or restorers. We urge you to consult with a restorer or conservator of your choice who will be better able to provide a detailed, professional report. We always suggest prospective buyers to inspect each lot to satisfy themselves as to condition during the exhibition days as indicated in the catalog.

More Lots