Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Manzù, - Ungaretti, Giuseppe

Morte delle stagioni, 1967

Stima

€ 1.000 - 1.200

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Torino, Fogola, 1967. In 2°. Testo inquadrato da cornice in oro, con 3 disegni a piena pagina eseguiti dall'artista per questa edizione, 1 acquaforte originale firmata in basso a sinistra dall'artista e numerata "10/30", fascicoli sciolti raccolti cartella editoriale in cartonato, al piatto anteriore autore e titolo in rosso e nero, strappo alle cerniere, alone ai margini del piatto anteriore.
Esemplare nella tiratura di testa di soli 30 esemplari, siglati I-XXX (il nostro è il X) con acquaforte originale ddi Manzù. Edizione critica a cura di Leone Piccione, raccoglie con note e 'l'apparato delle varianti «La terra promessa», «Il taccuino del vecchio», «Apocalissi», «Proverbio» e il «Discorso sulla canzone»; introduce un saggio di Piccioni, «Il nuovo Ungaretti»

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.