Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Guttuso, Renato - Gentilini, Franco - Accrocca-Caproni-De Libero-Gatto-Sinisgalli

Per festeggiare gli ottantanni di Giuseppe Ungaretti, 1968

Stima

€ 250 - 350

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Roma, De Luca, 1968. In 8°. Con una acquaforte di Renato Guttuso firmata e numerata a lapis dall'artista, ed 1 disegno di Gentilini firmato (mm. 182 x 126), brossura editoriale.
Edizione molto rara fuori commercio, ornata di un' acquaforte di Guttuso, uscita a cura dell'editore Stefano De Luca in cinquanta esemplari numerati da I a L. la pubblicazione di questa placchetta fu promossa da Accrocca, Caproni, de Libero, Gatto, Guttuso e Sinisgalli in onore del compimento degli ottant'anni di Giuseppe Ungaretti il 10 febbraio del 1968. Il nostro esemplare è il n.18 (in numeri arabi) ed è una copia speciale che reca al recto del frontespizio la firma di Giuseppe Ungaretti in inchiostro verde, le firme ed in 2 casi anche una dedica "A Ninon", di Accrocca, Caproni, De Libero e Sinisgalli in calce ai loro scritti, al verso del colophon le firme di Maria Bellonci, Libero Bigiaretti e Gianna Manzini, in fine un disegno a piena pagina di Franco Gentilini, firmato e dedicato a "Ninon".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.