Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Ginanni, Marco Antonio

L'arte del blasone dichiarata per alfabeto. Con le figure necessarie per la intelligenza de' termini in molte tavole impresse in rame , 1756

Stima

€ 450 - 550

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, presso Guglielmo Zerletti, 1756. In 4° grande 330 x 240 mm. Antiporta calcografica raffigurante un torneo incisa da Pietro Monaco su disegno di Andrea Barbian, frontespizio stampato in rosso e nero, vignetta calcografica con putti e stemmi al frontespizio, finalini, iniziali e fregi calcografici, 35 tavole fuori testo numerate I-XXXV contenenti stemmi e blasoni, legatura del sec.XVIII in mezza pelle e cartone, tagli a spruzzo rossi.
Pregevole trattato araldico, riccamente illustrato, fornito da un dizionario alfabetico francese-italiano-latino in fine e ritenuto per decenni di fondamentale importanza per l’apprendimento della metodologia di ricerca degli stemmi nobiliari. Esemplare con ampi margini. Colanieri 820; Spreti 1774: "Opera rara ed utilissima per ritrovare dato il semplice stemma il nome della famiglia a cui appartiene"; Morazzoni p. 233.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.