Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Doni, Giovanni Battista

De restituenda salubritate agri romani, opus posthumum, 1667

Stima

€ 600 - 800

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Firenze, ex Tipographia sub signo stellae, 1667. In 4°. Fregio al frontespizio, capilettera incisi in legno, 2 tavole ripiegate fuori testo, una tipografica e una xilografica, fioriture, legatura coeva in marocchino marrone impressa in oro, al piatti doppia cornice con filetti e rotella e elementi lanceolati agli angoli, dorso a 5 nervi con comparti riccamente decorati, tagli dorati, contropiatti rivestiti di carta decorata, qualche abrasione, angoli un po' consunti.
Il trattato di Doni, membro dell'Accademia della Crusca e che visse a Roma presso la corte del Cardinale Barberini, era stato scritto nel 1631, ma fu pubblicato solo 20 anni dopo la sua morte dai suoi figli.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.