Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Cicerone, Marco Tullio

De finibus bonorum & malorum, 1527

Stima

€ 400 - 600

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, Lucantonio Giunta, 1527. In 2°. Frontespizio architettonico in rosso e nero finemente inciso con ritratti di autori classici, muse al basamento inferiore, giglio fiorentino e titolo in rosso, marca di Giunta al frontespizio e di Arrivabene in fine volume, grande capolettera figurato, testo circondato dal commento, carta V brunita, fioriture ai margini, restauri all'ultima carta, legatura moderna in mezza pergamena con tassello in pelle marrone con titolo ed autore impressi in oro.
Edizione rara di questo trattato in cinque libri scritto nel 45 a. C. da Marco Tullio Cicerone, esposizione, illustrazione e confutazione della dottrina epicurea, stoica e accademico-peripatetica sul sommo bene e sul sommo male.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.