Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

venerdì 16 dicembre 2016, ore 10:30 • Roma

Aldina - Ausonio, Decimo Magno

[Opera], 1517

Stima

€ 600 - 700

In asta venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15:30

0 giorni 0 ore

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Venezia, eredi di Aldo Manuzio ed Andrea Torresano, 1517. In 8°. Marca tipografica al frontespizio e al colophon, lacune risarcite al frontespizio, primi 2 fascicoli con rinforzi al margine interno, qualche macchia, legatura in cartonato posteriore, difetti. § Decimo Giunio Giovenale. Iuvenalis. Persius. [Venezia, eredi Manuzio & Andrea Torresano], 1535. In 8°. Ancora aldina al frontespizio, spazi per iniziali con letterine guida, qualche macchia, legatura posteriore in cartonato, macchie. § Costantino Lascaris. Grammaticæ compendium. Venezia, Paolo Manuzio, 1557. In 8°. Ancora aldina al frontespizio, testo in greco e in latino, spazi per iniziali con letterine guida, aloni di umidità e qualche piccola macchia, legatura originale in pergamena, piccoli difetti.
I opera: unica edizione aldina delle opere di Ausonio, dedicata dal curatore Hieronimus Avancius al cardinale Marco Cornelio. Adams A-2278; Renouard 80:7.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.