Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

128

Ardemani, Giovanni Battista

Tesoro delle gioie, trattato curioso, Nel quale si dichiara brevemente le virtù, qualità, e proprietà delle Gioie ..., 1662

Stima

€ 150 - 200

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Francesco Ginammi, 1662. In 12°. Fregio xilografico al frontespizio, testatine xilografiche, iniziale figurata a c. A1r, segni di umidità, dati editoriali sul frontespizio e alcune lettere della c. a2 ripassate con inchiostro, mancanti le ultime due carta bianche, piccoli difetti e mancanze al dorso, legatura in cartoncino coevo.
Curiosa ed interessante operetta dell'accademico Giovanni Battista Ardemani, edita per la prima volta a Venezia nel 1602; nel corso del Seicento ebbe un discreto successo e venne riprodotta in diverse edizioni. Piantanida 2147: "In esse sono descritte le proprità mediche, afrodisiache, fascinatrici, ecc. di ogni sorta di gemme".

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.