Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

fino a martedì 12 marzo 2024 • Online

152

Winckelmann, Johann Joachim

Storia delle arti del disegno presso gli antichi. Tradotta da tedesco con note originali degli editori., 1779

Stima

€ 800 - 1.000

Aggiudicato

Offerta attuale Base d'asta

€ 800

La tua offerta è la più alta La tua offerta non raggiunge il valore di riserva La tua offerta è stata superata

(0 offerte, riserva non raggiunta)

Il lotto si chiude tra 

0 giorni 0 ore 0 minuti 0 secondi

Per poter fare un'offerta accedi oppure crea un account

Come funzionano le offerte pre-asta

Informazioni

Milano, Monistero di S. Ambrogio Maggiore, 1779. 4, pp. LXIV- 347; 355-(7), con 16 su 18 tavole f.t. e 36 figure nel testo, il tutto inciso su rame. raffiguranti statue e sculture studiate dall'autore durante un suo soggiorno a Roma. Legatura coeva mz. pelle (restaurata), titolo in oro al dorso, tagli colorati, lievi difetti.

Note Specialistiche

Prima edizione italiana eseguita da Carlo Amoretti sulla versione tedesca di Vienna del 1776 e da lui arricchita di ampie note.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare info@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.