ASTA 241
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Tra i top lot dell'asta un rarissimo "Primus Roller Skater", uno dei giocattoli della Lehmann più ricercati al mondo, un'auto a molla in scala 1:18 della ditta Alcyon e una fantastica auto sperimentale in legno della Bantam, esemplare unico.
Oltre a questi un'importante sezione dedicata ai giocattoli anteguerra e una a quelli militari tra cannoni, carri armati e auto blindate.
NOTA IMPORTANTE
Si ricorda che trattandosi di giocattoli d'epoca il loro corretto funzionamento non può essere garantito
INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Tornate
Lunedì 27 maggio 2024, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 120-247)
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
Visione dei lotti solo su appuntamentoFino a venerdì 24 maggio dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni e appuntamenti:
giocattoli@finarte.it
02 3363801
Condizioni di Vendita
Il Dipartimento di Giocattoli d’Epoca si rivolge sia ad attenti collezionisti che ricercano oggetti antichi che testimonino l’evoluzione tecnica e culturale del settore sia ad appassionati sensibili e curiosi rispetto a un mondo, come quello del giocattolo, che ancora oggi riesce a trasmettere stimoli e suggestioni positive non solo perché richiama a momenti di gioia, ma anche per la sorprendente genialità delle invenzioni che quasi sempre rivela.
Il Dipartimento valuta, raccoglie e cataloga giocattoli antichi e da collezione per la vendita in asta e si avvale di esperti nel campo dei giocattoli d’epoca che possiedono una profonda conoscenza della produzione storica di giocattoli e del loro mantenimento e restauro, dei marchi più popolari che hanno fatto la storia del mondo del giocattolo come gli italiani INGAP, Bell, SFC e Movo, ma anche Schuco, Märklin, JNF, Tippco, Joustra, Pocher e Togi. I nostri esperti sono responsabili della ricerca, dell’autenticazione degli oggetti, della stima del loro valore e della cura delle aste che si rivolgono a un’ampia gamma di collezionisti di giocattoli internazionali.
La prossima asta di Giocattoli d’Epoca si terrà il 10 settembre a Cremona presso l’Ente Fiere di Cremona in concomitanza con la manifestazione Un Milione di Giocattoli e verrà organizzata in collaborazione con AIGEC – Associazione Italiana del Giocattolo d’Epoca e da Collezione.